tatuaggio Atalanta in bianco e nero, Bergamo alta e logo Atalanta realizzato su cosica da Jerry Magni miglior tatuatore Bergamo, Milano, Brescia, Varese, Lecco, Como

Un tatuaggio dell’Atalanta a Bergamo è sempre in voga. Nel corso della mia carriera mi sono ritrovato spesso a soddisfare richieste legate alla fede calcistica e vivendo e lavorando nella provincia orobica, l’Atalanta è sempre stata tra le più gettonate.

Il tatuaggio più comune è la skyline di Bergamo alta affiancata al logo della squadra – nelle sue varie interpretazioni – o a qualche scritta legata alla tifoseria da curva.

Una cosa che ho imparato in oltre 25 anni di tatuaggi è che non c’è modo di scendere a patti con la fede calcistica. Mai, o quasi mai, si riesce a dirottare il richiedente da qualcosa di stereotipato come un logo verso un tema più creativo e interessante che possa trasmettere lo stesso messaggio.

Perciò ho suggerito un’interpretazione più realistica e accattivante degli elementi portanti senza snaturarli.

Il cliente ha apprezzato fin da subito l’idea che rende il tema decisamente più originale e attraente.

Abbiamo fatto un’attenta ricerca per un’immagine abbastanza ricercata evitando di proposito le prime immagini a disposizione su internet per non incorrere nel rischio di una fotografia inflazionata.

Infine, come faccio ormai da anni, ho sfumato l’immagine con un elemento grafico che rende il tatuaggio ancor più particolare.

Sono soddisfatto del risultato. La fede calcistica è salva come l’amore per la propria città di appartenenza, a dimostrazione che con un po’ di apertura mentale e fantasia si può rendere bello e interessante anche un tema, spesso rappresentato in modo troppo semplicistico, come il tifo calcistico.