Non avrei mai immaginato che questo ragazzo si sarebbe tatuato un’intera manica biomeccanica. Arrivò da me con una richiesta che non ricevevo da una quindicina d’anni: voleva un tribale sulla spalla per coprire un vecchio tatuaggio molto scuro. Devo essere onesto, la richiesta non mi entusiasmava affatto, ma lui sembrava davvero convinto. Allora gli proposi: “Se devo fare un tribale, fammi creare qualcosa di particolare, un disegno originale fatto da me”. Gli mostrai alcune creazioni innovative di altri tatuatori che stimo, per fargli capire le possibilità a disposizione, ma niente di quello che gli proposi lo interessava; era ancorato ai tribali degli anni ‘90. Perciò mi presi il tempo di abbozzare qualcosa. Tuttavia, proporre delle bozze tribali è alquanto complesso, vista la natura astratta e piatta del design. L’unico modo per valutare un simile progetto è dopo averlo finito. Dopo diversi tentativi, mi resi conto che la cosa migliore era disegnarlo direttamente su di lui.
Dall’Idea del Tribale al Disegno su Pelle
Dopo varie sperimentazioni, non ero molto soddisfatto, e vedendo la mia frustrazione, mi chiese se ci fosse uno stile che mi entusiasmasse e che potesse al contempo coprire quella macchia nera sulla spalla. Non c’era molto che potesse coprirla adeguatamente. Gli mostrai alcuni miei progetti biomeccanici e restò colpito da uno realizzato per un ragazzo nel 2020, che a causa degli eventi di quell’anno, dovette rinunciare al tatuaggio. Con alcune modifiche, non semplici e ripetute, dovute a una certa insicurezza tipica di chi ha qualche tatuaggio ma non ha mai decorato il proprio corpo con delle opere d’arte, e dopo quasi due anni di attesa perché la rimozione laser del vecchio tatuaggio arrivasse a un punto decente, finalmente iniziammo il lavoro.

La Realizzazione del Tatuaggio Biomeccanico
La lavorazione richiese diverse sedute e fu relativamente impegnativa, soprattutto per rendere credibili le decorazioni cesellate sulle parti metalliche. Il risultato finale è davvero originale e unico. Anche se la scritta all’interno dell’avambraccio, che per lui ha un significato importante e non voleva né coprire né rimuovere, nonostante il mio impegno per integrarla nel disegno, a mio parere risulta fuori contesto. Tuttavia, rispetto alla macchia nera che aveva precedentemente, questo è un miglioramento che non si aspettava, naturalmente ne è entusiasta e questo è quello che conta.
Perché Scegliere un Tatuaggio Biomeccanico?
Questo percorso dimostra come un’idea iniziale semplice, come un tribale per coprire un vecchio tatuaggio, possa evolversi in un’opera d’arte biomeccanica complessa e personalizzata. La soddisfazione del cliente e l’unicità del risultato finale sono ciò che rende ogni progetto speciale.
Vuoi un tatuaggio biomeccanico unico? Contattami per creare il tuo design personalizzato!
Se vuoi saperne di più sui tatuaggi biomeccanici, vai agli articoli qui sotto:
Sotto: imagini del processo di lavorazione e video del tatuaggio completato
