Questo tatuaggio biomeccanico su gamba è stato realizzato per un cliente che, insoddisfatto dei tatuaggi precedentemente eseguiti da un altro tatuatore, scandagliò la rete alla ricerca di un artista del tatuaggio e, dopo aver visto le mie opere, se ne innamorò e decise di contattarmi.
Estensione di un progetto
Inizialmente voleva completare una manica. Aveva già un tatuaggio che avvolgeva l’avambraccio e mi chiese di tatuare la parte restante del braccio con il mio stile. Successivamente, attratto dai miei tatuaggi biomeccanici, manifestò il desiderio di tatuare tutta la gamba con un mio tatuaggio biomeccanico.
La scelta
Disponendo di una varietà di disegni per tatuaggi biomeccanici, creati per passione e per proporli a clienti interessati a questo stile, gli mostrai il mio catalogo. Essendo realizzati senza un committente sono ovviamente passibili di eventuali modifiche. Ogni tatuaggio biomeccanico è unico e, una volta scelto, esce dal mio catalogo per garantire l’esclusività, perché per me ogni tatuaggio deve essere assolutamente unico e personale. Nonostante l’indecisione tra i tanti da cui era attratto, riuscì a trovare quello che più lo aveva impressionato.
Lavorazione
Il disegno biomeccanico scelto lo avevo progettato in diverse varianti di colore e per applicazione su braccio o gamba. Dopo aver adattato il design alle dimensioni della gamba del cliente, iniziò la lavorazione. Nonostante le dimensioni importanti (una gamba ha all’incirca le dimensioni di due schiene) la lavorazione è stata relativamente rapida.
Il cliente, temendo il dolore, scelse di ricorrere alla crema anestetica.
Si rese necessaria una breve seduta aggiuntiva per riempire un paio di aree che erano rimaste vuote nella progettazione iniziale del tatuaggio biomeccanico.
Il risultato finale è eccezionale e il cliente ne è entusiasta. Il tatuaggio biomeccanico su gamba si distingue per la sua originalità e il suo impatto visivo, rendendolo davvero unico.
Qui sotto puoi vedere le fasi della lavorazione e il video del risultato finale.
Se sei interessato a questi argomenti, iscriviti alla mia newsletter 😉