Frankenstein e La Moglie di Frankenstein fanno parte dei cosiddetti Universal Monsters, personaggi che fanno ormai parte dell’immaginario comune.
In questo periodo di lockdown non ancora terminato e con lo studio chiuso mi cimento in progetti personali per tenermi in allenamento e per piacere personale.
Tantissimi artisti si sono cimentati nella reinterpretazione di questi personaggi, io invece non l’avevo mai fatto, sia come illustratore che come tatuatore perciò mi sembrava una buona idea, ma ad essere onesto l’idea di cimentarmi in questa fan art non è del tutto mia.
Io pensavo di disegnare una pin-up e chiesi alla mia ragazza che tipo di abbigliamento avrei potuto usare, lei invece mi propose di dedicarmi agli Universal monster. Così mi venne l’idea di Frankenstein e moglie in moto, con i caschi che avessero la stessa forma delle loro teste.
Un casco cilindrico per lui e un casco allungato con delle decorazioni che richiamano le ciocche bianche dei capelli per lei. Un’idea originale che fece ridere la mia ragazza e pure me.
Quindi il giorno dopo mi dedicai a questo progetto che nelle mie intenzioni voleva essere molto più caricaturale di come è venuto alla fine, ma una illustrazione comunque divertente e piacevole di cui puoi vedere il time lapse con commento qui sotto.
La mia ragazza ne è rimasta talmente entusiasta che l’abbiamo stampato, incorniciato e appeso nel suo studio.
Ora non resta che trovare la prossima ispirazione 🙂
Questa stampa è acquistabile qui:
Altre stampe qui: