Il lockdown a causa del coronavirus mi ha portato circa vent’anni indietro nel tempo, quando passavo giorni in solitudine a sviluppare le mie illustrazione e fumetti.

Perciò in questo periodo mi sono dedicato a illustrazioni personali per mantenermi allenato e togliermi lo sfizio di disegnare un po’ quel che mi pare 😀

Ho realizzato quest’illustrazione per il Character Design Challenge un gruppo Facebook che ogni mese propone un tema su cui artisti di tutto il mondo si sbizzarriscono creando personaggi di ogni tipo.

Seguo il gruppo da anni ma non ho mai partecipato a queste “sfide”, a volte per mancanza di tempo, altre perché il tema non mi ispirava.

Questo mese i gestori del gruppo, probabilmente ispirati dal Covid-19 hanno proposto come tema il personale medico. Alcuni artisti hanno realizzato dottori fantascientifici, infermiere della prima guerra mondiale, medici robot etc. La prima cosa a cui ho pensato io è stata un’infermiera sexy, una classica pin-up.

Un’idea forse banale ma non avendo spesso l’opportunità di disegnare il corpo umano volevo cogliere l’occasione anche per tornare a fare pratica con l’anatomia umana, cosa che con i tatuaggi non faccio così spesso come si potrebbe pensare, sicuramente non così spesso come quando facevo fumetti.

Non volendo perdere questa abilità era un’ottima occasione per allenarmi.

Sono molto soddisfatto del risultato e qui sotto puoi vedere il filmato con commento del processo di lavorazione.

Quest’opera è disponibile in diversi formati al seguente link: https://bit.ly/2SvCQnf

Altre stampe in vendita le trovi qui: https://bit.ly/2VXpQc5