INFORMAZIONI  |  METODO DI LAVORO  |  TATTOO INFO

CHI

Vivo e lavoro in provincia di Bergamo.
Tutte le opere che realizzo sono basate su miei disegni originali, creati appositamente per ogni cliente.
Prediligo biomeccanici, illustrativi, grotteschi e caricaturali, temi naturalistici, gotici, mitologici, fantascientifici e ogni cosa che riesca a stimolare la mia fantasia.


PORTFOLIO

I lavori che vedi nel mio portfolio richiedono tempo per l’elaborazione concettuale, artistica e per la realizzazione su pelle. Mostro solo opere guarite da almeno 2/3 mesi perché ritengo sia importante poter valutare il risultato finale che avrai sul tuo corpo.

Tuttavia è importante ricordare che nonostante i colori su uno schermo retroilluminato risultino più brillanti, le immagini fotografiche non rendono quasi mai giustizia al tatuaggio visto dal vivo. Un’immagine statica non può competere con l’originale, questo vale in tutte le arti.

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio tutti i clienti che mi hanno permesso di evolvere nel mio percorso artistico.
Grazie alle loro diversità e alle conversazioni, rese possibili dalle numerose sedute che lavori di tali dimensioni richiedono, mi hanno dato l’opportunità di crescere artisticamente e umanamente.

Un ringraziamento particolare a chi ha sorvolato oceani ma anche chi ha affrontato voli più brevi, chi ha sostenuto ore di guida o di treno per arrivare fino a me, dandomi la possibilità di creare qualcosa di speciale per loro.

FILOSOFIA

Sono un fermo sostenitore del fatto che il tatuaggio perfetto NON sia un’immagine da cercare e copiare da riviste, libri o internet, ma un’opera che va creata da mani esperte e capaci, pur seguendo indicazioni e desideri del cliente.

Da sempre difendo l’idea che ogni essere umano, in quanto unico, meriti di indossare tatuaggi unici e irripetibili.

L’arte è frutto di un’interpretazione dell’artista, sia che nasca da una sua visione personale o dall’idea di un committente. L’opera va realizzata con attenzione, talento, conoscenza, esperienza, eventualmente anche riuscire a risvegliare qualcosa a livello inconscio se non subconscio, ma soprattutto deve essere unica e di altissima qualità!

A maggior ragione se deve essere indossata da un essere umano per il resto dei suoi giorni.

Mi rendo conto che le opere che realizzo non sono per tutti, sono principalmente lavori complessi di grandi dimensioni che richiedono diverse sedute, calma, concentrazione, tempo e dedizione.
Se vuoi un tatuaggio fatto da me e pensi a qualcosa di improvvisato, fatto velocemente, per risparmiare tempo o soldi è il caso di riconsiderare il tuo progetto per non ritrovarci nella triste condizione di lavorare a qualcosa che non soddisferebbe entrambi.

Sono in grado di fornire un servizio di alta qualità anche per lavori di dimensioni più ridotte e in tempi più brevi, fintanto che il risultato finale soddisfi il livello qualitativo che vedi in questo sito.

Contattami per discutere il tuo progetto e troveremo il modo di creare qualcosa di speciale che tu possa indossare con orgoglio.

CONVENTION

Non frequento molto le convention perché c’è troppa confusione, poco tempo e scarsa concentrazione – sia per me che per il cliente – per poter lavorare su opere impegnative.

Le convention raramente sono il luogo in cui si realizza il tatuaggio dei propri sogni (a meno che si tratti di tatuaggi di dimensioni ridotte). Per sviluppare al meglio lavori di queste dimensioni l’avvio di nuovi lavori avviene esclusivamente in studio.

La mia eventuale partecipazione alle convention sarà dedicata principalmente a portare avanti lavori già in corso e a incontri preliminari prima di iniziare un nuovo progetto in studio, dove entrambi saremo maggiormente a nostro agio grazie alla privacy e all’atmosfera accogliente e rilassata che il mio luogo di lavoro offre rispetto a una convention.

Chi ha già lavorato con me lo sa e lo apprezza molto.

LO STUDIO

Indicativamente lo studio si trova nell’area di Bergamo a circa 20 minuti in automobile dal centro città e dall’aeroporto di Orio al Serio (BGY), circa 25 minuti da Lecco e 45 da Milano. Una zona abbastanza strategica e facilmente raggiungibile.

Il mio è uno studio privato, non ci sono vetrine, non è un luogo a cui accedere senza preavviso, lavoro solo su appuntamento ed essendo lo studio adiacente alla mia abitazione, per motivi di privacy sul sito non troverai indirizzo o numeri di telefono.
Condividerò entrambi dopo che avremo pianificato un incontro via email.

Ti ringrazio per l’attenzione e non vedo l’ora di sentire i le tue idee sul tuo prossimo progetto.

Contattami Ora

Articoli Correlati