Tatuaggio biomeccanico bio organico a tutta manica e parte del collo in bianco e nero con interno colorato di arancione, rosso e viola. Forme astratte con squame e punte all’interno delle quali trovano spazio un occhio umano azzurro e un occhio di coccodrillo. Il tatuaggio include una copertura. Realizzato da Jerry Magni, miglior tatuatore, Bergamo, Milano, Brescia, Piacenza, Lecco, Como, Italia, Lombardia, provincia, Lugano.Groviglio di forme.

Il cliente voleva un biomeccanico, aveva ben chiaro quel che voleva e a tal proposito mi mostrò un’immagine scaricata da internet. Il tatuaggio che aveva trovato era molto bello ma copiare il lavoro di un altro tatuatore non rientra nel mio modo di lavorare.

Gli suggerii di usare quel tatuaggio come ispirazione per crearne uno completamente nuovo. Il cliente capì subito il mio punto di vista e fu d’accordo con me.

Studio Preliminare

Solitamente eseguo quasi tutti i miei biomeccanici a mano libera ma in questo caso lo stile era decisamente diverso dal mio, quindi mi presi il tempo per studiare il soggetto su carta. Il risultato finale mi piaceva e anche il cliente ne era soddisfatto.

L’idea di inserire un occhio di coccodrillo rendeva l’opera più viva. Successivamente, per riempire alcune aree che restavano vuote, decisi di inserire, insieme ad altri elementi, anche un occhio umano alla base del tatuaggio.

Quest’ultimo, insieme ad altre aggiunte, lo disegnai a mano libera durante la prima seduta. La contrapposizione tra l’occhio umano e quello animale mi ispirò il titolo dell’opera.

Questioni di Urgenza

Il cliente voleva concludere il lavoro al più presto, perciò, in accordo con i miei e i suoi impegni, fissammo tutte le sedute necessarie entro un lasso di tempo quanto più breve possibile. Tenendo conto anche del tempo necessario alla guarigione per evitare di rovinare la pelle.

settima seduta Tatuaggio biomeccanico bio organico a tutta manica e parte del collo in bianco e nero con interno colorato di arancione, rosso e viola. Forme astratte con squame e punte all’interno delle quali trovano spazio un occhio umano azzurro e un occhio di coccodrillo. Il tatuaggio include una copertura. Realizzato da Jerry Magni, miglior tatuatore, Bergamo, Milano, Brescia, Piacenza, Lecco, Como, Italia, Lombardia, provincia, Lugano.Dopo 4 sedute e in poco più di un mese il lavoro era fatto.

Con il cliente avevo preso accordi per rivederci nel giro di qualche mese per fare delle foto a tatuaggio guarito e per eventuali ritocchi ma dovetti aspettare quasi un anno prima di rivederlo.

IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI BIOMECCANICI


Sei interessato a questi argomenti? Iscriviti alla mia newsletter 😉


Integrazioni e coperture

Al suo ritorno mi disse che voleva proseguire il lavoro fino al collo e trovare un modo per nascondere le nuvole attorno al vecchio tatuaggio che aveva sulla spalla.

Una piacevole sorpresa. Mi munii di pennarelli e cominciai ad abbozzare il disegno direttamente sulla sua pelle. Nel giro di 3 sedute il lavoro fu ultimato.
È un vero piacere avere a che fare con clienti tanto determinati. 🙂

L’ultima seduta doveva essere semplicemente un lavoro di integrazione ma entrambi fummo d’accordo sul fatto che quel vecchio tatuaggio al centro della spalla non fosse dello stesso livello qualitativo del resto.

Quindi nella quarta e ultima seduta ripresi i miei pennarelli e tracciai le linee base per rielaborare quel tatuaggio in modo coerente con il resto del braccio.

Entrambi siamo molto soddisfatti del risultato.
Forse dovrei rivedere il titolo dell’opera ma al momento non ho ispirazioni in tal senso 😀

 

Guarda le immagini del processo di lavorazione qui sotto.