Tatuaggio a colori a tutta manica con Zeus adirato tra le nuvole, l'universo e i pianeti dietro di lui. Sotto l'Olimpo e il mare in tempesta. geometrie. Jerry Magni Tattoo Artist. La Decima arte. Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Monza, Varese, provincia.

Un lungo viaggio

Quando un cliente mi sceglie fa piacere, quando fa dei chilometri di strada per arrivare da me è ancora più gratificante e lusinghiero, se poi arriva da oltre 1000 chilometri di distanza per la mia arte, beh, non ci sono parole. Ho avuto diversi clienti che hanno viaggiato migliaia di chilometri per avere una mia opera ed ogni volta è un’esperienza estremamente appagante.

Questo ragazzo, dal nord della Germania, inizialmente voleva l’Olimpo, una piramide Maya, nuvole e pianeti e altri soggetti che ora non ricordo, ma dopo aver discusso il progetto in dettaglio il tema finale fu, come si vede dalla foto, l’Olimpo circondato dal mare in tempesta e al di sopra delle nuvole lo spazio, l’universo, da dove uno Zeus furioso scaglia i suoi fulmini.

Significati

Il significato di quest’opera è abbastanza complesso e per alcuni versi non è completamente chiaro nemmeno a me 😀
Ma per riassumere, all’incirca rappresenta il percorso umano verso la conoscenza.

L’acqua è ciò da cui tutto ha inizio, la vita si sviluppa in presenza di acqua, senza di essa non c’è vita, dSeconda seduta tatuaggio a tutta manica con Zeus adirato tra le nuvole, l'universo e i pianeti dietro di lui. Sotto l'Olimpo e il mare in tempesta. geomtrie. Jerry Magni Tattoo Artist. La Decima arte. Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Monza, Varese, provincia.a li arriva anche l’essere umano che successivamente inizia a costruire, poi immagina degli dei per spiegarsi i fenomeni che non capisce.

Successivamente scopre che c’è altro al di sopra di lui, l’universo appunto, quindi si pone altre domande, fino a sviluppare la scienza, la tecnologia, rappresentata dalla decorazione grafica che chiude il tatuaggio attorno alla spalla.

Senza la conoscenza dei numeri e della matematica non è possibile creare figure geometriche, gli stessi numeri che sono alla base dei processi di calcolo per ogni tecnologia.

Per il completamento dell’opera questo ragazzo affrontò, oltre al viaggio, due o tre sedute consecutive ogni volta, un impegno notevole che gli vale tutta la mia stima.

In questo vedo un po’ di Karma in azione visto che io sto facendo lo stesso in Germania. Sembra quasi uno scambio diretto 😀

Per l’ultima seduta avevamo pianificato due giorni di lavoro ma dopo il primo avevo già terminato il lavoro.


Sei interessato a questi argomenti? Iscriviti alla mia newsletter 😉


C’è sempre tempo per un’aggiunta

Ma per non perdere tempo sul prossimo progetto, abbiamo cominciato subito con questo gatto in bianco e nero che altro non è che la riproduzione di un mio quadro e che sarà una sorta di transizione tra questo braccio e l’altro che realizzerà in bianco e nero.

Jerry Magni Cat style tattooErano anni che non tatuavo uno dei miei gatti ed è una cosa che per certi versi mi mancava.

Ora non vedo l’ora di completarlo e proseguire sull’altro braccio con il nuovo tattoo, anche se ancora non so di cosa si tratterà 😀

 

Guarda le immagini del processo di lavorazione qui sotto e il video.


// Passive event listeners jQuery.event.special.touchstart = { setup: function( _, ns, handle ) { this.addEventListener("touchstart", handle, { passive: !ns.includes("noPreventDefault") }); } }; jQuery.event.special.touchmove = { setup: function( _, ns, handle ) { this.addEventListener("touchmove", handle, { passive: !ns.includes("noPreventDefault") }); } };