Tatuaggio manica in bianco e nero che rappresenta una donna con una benda su un occhio, un orologio adagiato su delle rose sull'avambraccio, una colomba che vola nel cielo all'interno del braccio e dei vetri rotti alla base del polso. Realizzato con maestria da uno dei migliori tatuatori italiani. Milano, Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Crema, Varese, Lecco, Mantova, Novara, Sondrio.

Questo tatuaggio realistico doveva racchiudere una serie di simboli significativi per il cliente, legati a esperienze difficili che ha affrontato ma preferisce non condividere. Il tema era semplice, con elementi classici e comuni a molti tatuaggi: rose, una colomba in volo, una donna e un orologio.

Composizione

Le rose, posizionate sull’avambraccio, simboleggiano la serenità ritrovata. La colomba in volo, nella visione personale del cliente, rappresenta il desiderio di libertà piuttosto che la pace. La figura femminile incarna l’importanza dell’universo femminile nella sua vita e il desiderio di bellezza. Inoltre, la benda che sta per cadere, simile a un altra opera che avevo realizzato nel 2013 (link), in cui la benda sugli occhi aveva molteplici significati complessi. Qui, invece, la benda che cade simboleggia una persona che finalmente vede situazioni a cui era rimasta cieca per lungo tempo, rappresentando una presa di coscienza.

Aggiunte

Infine, l’orologio è stato inserito su mio suggerimento per dare dinamismo all’avambraccio, che altrimenti rischiava di risultare monotono con solo le rose. Inizialmente era previsto all’interno dell’avambraccio, ma il cliente ha preferito spostarlo all’esterno.

Personalmente, ritenevo che ci fossero troppe rose, ma dopo una discussione approfondita ho accettato la scelta del cliente.

A conclusione del progetto, il cliente mi chiese di aggiungere dei cocci di vetro, che ho inserito alla base, intorno al polso, che per lui rappresentano la rottura di una sorta di bolla di vetro in cui si sentiva rinchiuso e da cui è riuscito a uscire.

Disegno a matita per tatuaggio manica in bianco e nero che rappresenta una donna con una benda su un occhio, un orologio adagiato su delle rose sull'avambraccio, una colomba che vola nel cielo all'interno del braccio e dei vetri rotti alla base del polso. Realizzato con maestria da uno dei migliori tatuatori italiani. Milano, Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Crema, Varese, Lecco, Mantova, Novara, Sondrio.Tempi

Il disegno, trattandosi di un realistico con elementi classici, non ha richiesto particolari ricerche ed è stato realizzato rapidamente. A parte la collocazione dell’orologio, ho subito centrato i desideri del cliente, incluso il tipo di viso e la capigliatura della donna.

La realizzazione su pelle è stata anch’essa relativamente rapida, richiedendo solo quattro sedute, praticamente una per ogni soggetto.


Qui sotto puoi vedere le fasi di lavorazione e il video del tatuaggio a più di un mese dalla guarigione dell’ultima seduta.


Se sei interessato a questi argomenti, iscriviti alla mia newsletter 😉


recensione cliente