Leonessa Tattoo - Tatuaggio LeonessaQuesto lavoro è stato uno dei più sofferti, partito anni fa, dopo che Il cliente mi chiese due disegni per entrambe le braccia, per vari motivi di personali dovemmo aspettare un anno e mezzo prima di cominciarlo e dopo le prime due sedute dovemmo aspettare un altro anno per poterlo finire.

Ora, finalmente completato e guarito, posso mostrartelo.

La richiesta iniziale era abbastanza chiara, una leonessa con due cuccioli che cammina in un ambiente oscuro tra spiriti maligni, come rappresentazione di sua madre che nel corso della vita ha dovuto affrontare innumerevoli difficoltà per prendersi cura dei suoi due cuccioli, rappresentazione del cliente e della sorella.

Per quanto l’idea della leonessa mi piacesse gli spiriti maligni non mi convincevano, ci ragionai su parecchio e alla fine me ne venni fuori con qualcosa di naturalistico.

Perché non fare questa leonessa su uno scoglio su cui si infrangono le onde, con un cielo ricoperto di nuvole cupe che preannunciano tempesta, con un atteggiamento fiero, degno della regina del regno animale che saprà come portare i suoi cuccioli in salvo?

L’idea gli piacque molto e nel nostro incontro successivo ebbi modo di ottenere altre informazioni che mi portarono a fare uno dei cuccioli più timido a cavallo della madre e l’altro, rappresentazione del cliente, più spavaldo.

Decisi quindi di realizzare i cuccioli con lo sguardo rivolto allo spettatore, come gattini incuriositi e un po’ intimoriti, mentre la madre, fiera e sicura di se, non ci considera nemmeno perché sa che non presentiamo un pericolo; in fondo può sbranarci quando vuole 😀

Il tocco finale, che mi piace in particolare, è il cucciolo a terra che imita la posizione della leonessa, come a dire che un giorno anche lui sarà un fiero leone come la madre.

Durante l’ultima seduta, per migliorare quest’opera, proposi al cliente di chiudere con una decorazione grafica, come faccio ormai da anni, invece che con una semplice sfumatura. l’idea fu accettata e rende l’opera ancora più bella.

Ora non resta che aspettare di cominciare il secondo disegno, tra l’altro già pronto, sperando di non dover aspettare a lungo come per il primo 😀

 

Guarda le immagini del processo di lavorazione qui sotto.
Clicca sulle immagini per ingrandire e poi naviga usando i tasti freccia o sfoglia con il dito su dispositivi mobili.